Gestione problemi di malocclusione dentale a Porcia
Lo Studio Dentistico Smile è in grado di proporre rimedi personalizzati per affrontare con efficacia le problematiche posturali a interessamento occlusale.
Contatti
Presso la sede a Porcia, gli odontoiatri esperti si impegnano quotidianamente per risolvere i problemi di cattiva chiusura della bocca (malocclusione), considerata anche una delle principali cause della postura alterata.
Infatti, quando le arcate dentali non si incontrano in modo corretto, si genera una tensione muscolo-articolare che coinvolge mandibola, collo e, di conseguenza, anche spalle, schiena, bacino e piedi.
Visita odontoiatrica posturale
Per trasformare al meglio il proprio sorriso è bene considerare il problema nella sua globalità: infatti, la malocclusione è spesso la causa principale della presenza di torcicollo, blocchi lombari, dolore alle braccia e ai piedi.
Seppur talvolta sia necessario l’approccio di un fisioterapista, che con esercizi mirati punti a lenire i dolori, non bisogna sottovalutare l’importanza di una visita odontoiatrica posturale, in grado di affrontare non solo il sintomo, ma l’origine principale del problema.
Trattamenti per problematiche occlusali
Gli odontoiatri di Porcia combattono la malocclusione attraverso rimedi personalizzati che interessano anche la postura: infatti, lo studio vanta la collaborazione di ulteriori figure professionali fondamentali in questo percorso di cura come: chinesiologi, osteopati e fisioterapisti della riabilitazione.
I trattamenti eseguiti prevedono l’utilizzo di metodologie differenti a seconda del caso come bite occlusali, placche di svincolo, gig di decondizionamento, molaggio selettivo e tecniche di manipolazione e digitopressione della muscolatura relativa all’apparato stomatognatico.
Inoltre, si trattano i foci dentali con tecniche endodontiche avanzate, qualora possibile.